I percorsi lavorativi all’interno di Numero Zero sono tanti e tutti diversi fra loro, perché ogni persona ha esigenze, capacità e storie differenti. Numero Zero mette al centro del progetto l’individualità del singolo e con dedizione e professionalità si occupa del suo percorso lavorativo.
Numero Zero deve garantire a ogni lavoratore un giusto trattamento: questo significa scegliere la strada da percorrere insieme alle persone più fragili e valutare volta per volta se i passi che stiamo facendo siano quelli giusti. Significa anche garantire un giusto inquadramento professionale, che sia coerente con il percorso scelto e rispettoso delle necessità di ognuno.
Gli inserimenti lavorativi sono fatti di tante prove e tante valutazioni, e sono percorsi verso la stabilità resi possibili anche grazie al sostegno di persone e enti che credono nel nostro progetto. Quest’anno, anche grazie al prezioso contributo del fondo Otto per Mille Valdese, siamo riusciti a compiere importanti passi avanti lungo questa strada e Costanza, Federico, Lorenzo e tanti altri sono riusciti a dare solidità alla nostra bellissima squadra!