logo ristorante numero zero

il gusto dell'inclusione

PRENOTA
telefono ristorante numero zero perugia 375 602 4432
icona hamburger

CHI SIAMO

Al centro del nostro agire c’è la persona, con le sue fragilità e la sua unicità. Solo creando opportunità di relazione diretta con chi vive il disturbo mentale possiamo combattere i pregiudizi che l’accompagnano, trovando il vero antidoto all’indifferenza, all’emarginazione e alle paure che ci portiamo dentro. La diversità non è una minaccia per la comunità, anzi, è ciò che la rende più ricca.

Numero Zero è parte di un ampio progetto d’inclusione e d’innovazione nel campo della salute mentale che si chiama Fondazione La Città del Sole.
La Fondazione La Città del Sole - Onlus nasce nel giugno 1998 per sviluppare innovazione nel campo della salute mentale e dell'inclusione, accompagnando persone con disturbo psichico nel percorso di costruzione di progetti di vita centrati su autonomia, autodeterminazione e inclusione.
Al centro del nostro agire c’è la persona, con le sue fragilità e la sua unicità. Lavoriamo sullo sviluppo di abilità potenziali e sulla valorizzazione delle caratteristiche della persona con l’obiettivo di evitare percorsi di istituzionalizzazione ogni volta che è possibile, attraverso l’attivazione di tutte le risorse personali, familiari e ambientali.
Solo creando opportunità di relazione diretta con chi vive il disturbo psichico possiamo combattere i pregiudizi che l’accompagnano, trovando il vero antidoto all’indifferenza, all’emarginazione e alle paure che ci portiamo dentro.
La diversità non è una minaccia per la comunità, anzi, è ciò che la rende più ricca..

Progetto radiofonico inclusivo

Perugia Social Film Festival

Vuoi collaborare con noi?
Offriamo un servizio di consulenza per realizzare attività di inserimento lavorativo.